Gratta e vinci

Il modulo gratta e vinci è una vera e propria innovazione per il settore.
Mediante l’ utilizzo di questo modulo è possibile monitorare in tempo reale la disponibilità di ogni singolo gratta e vinci, sfruttando la possibilità di caricarli e venderli tramite il codice a barre presente.
Inoltre il modulo gratta e vinci memorizza la data e l’ ora della vendita, aiutando la verifica di eventuali biglietti invenduti.
Basterà leggere mediante un lettore ottico uno dei codici a barre presenti sul pacco. In questo modo verrà automaticamente riconosciuto il tipo di gratta e vinci caricato, il numero del pacco e la quantità di biglietti presenti.
E’ inoltre possibile visionare lo stato dei pacchi: il colore verde identifica che il pacco non è ancora esaurito completamente, mentre il colore rosso indica un pacco scaricato per intero.
Per visionare nel dettaglio i gratta e vinci venduti, invenduti o incassati (rispettivamente di colore verde, rosso e giallo) basterà selezionare il pacco interessato e cliccare il pulsante “Apri carico”.
In fase di vendita il software riconoscerà il gratta e vinci mediante la lettura del codice a barre. Nel caso in cui ci sia bisogno di pagare una vincita ad un cliente, sarà sufficiente leggere nuovamente il codice a barre del gratta e vinci. In questo modo sulla vendita al banco comparirà la dicitura “vincita”, basterà inserire l’ importo vinto dal cliente ed il gioco è fatto.
Infine, e cosa più importante di tutte, il software riconosce i gratta e vinci proveniente da altri esercizi commerciali. Alla lettura del codice a barre, verrà mostrato un avviso, in modo tale da permettere il controllo del gratta e vinci mediante i terminali Sisal.
Stop alle fregature!